In cosa consiste il servizio?
Per le persone di età maggiore o uguale a 80 anni, o che comunque compiranno 80 anni nel 2021, la Regione Lazio ha attivato un sistema che permette di prenotare la somministrazione gratuita della prima e seconda dose del Vaccino Anti Covid-19.
Da dove si accede al sistema di prenotazione?
Il sistema di prenotazione è accessibile via web tramite l’indirizzo https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it oppure tramite SaluteLazio.it
È disponibile un servizio telefonico di assistenza alla prenotazione tramite il numero 06.164.161.841.
Quando è attivo il servizio?
Il servizio è attivo dal 1 febbraio 2021 e si potranno prenotare appuntamenti per la vaccinazione a partire dal 08/02/2021.
Chi può accedere al sistema di prenotazione?
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini assistiti della Regione Lazio di età maggiore o uguale a 80 anni, o che comunque compiranno 80 anni nel 2021. La prenotazione può esser fatta anche da un familiare, un parente o un congiunto, ovviamente con l’assenso della persona che si vuole vaccinare.
Per accedere al sistema di prenotazione web è necessario avere SPID o una utenza regionale?
No, si accede al sistema attraverso il Codice Fiscale.
Che tipo di prestazioni si possono prenotare?
Il servizio è riservato alla prenotazione della somministrazione gratuita della prima e seconda dose del Vaccino Anti Covid-19.
Presso quali punti di somministrazione è possibile prenotare?
Le strutture presso cui è attivo il servizio sono quelle indicate dal sistema in fase di prenotazione, sono 89 e verranno ulteriormente incrementate secondo la disponibilità dei vaccini.
Si può scegliere l’orario di prenotazione?
No, si può scegliere solamente il giorno e prenotare la prima disponibilità della giornata.
È necessaria una prescrizione del medico?
No.
Cosa succede dopo la prenotazione dell’appuntamento?
Occorre stampare il promemoria della prenotazione, con il numero dell’appuntamento, la data e
l’orario dello stesso. Se non si è scaricato il promemoria al momento della prenotazione, è possibile farlo anche in un secondo momento dalla homepage del sito (https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it) cliccando su “Gestisci appuntamenti” e inserendo il proprio codice fiscale e il numero appuntamento.
L’utente che ha eseguito la prenotazione riceverà un SMS, 72 ore prima dell’appuntamento fissato.
Quali documenti occorre portare all’appuntamento?
Occorre presentarsi al punto di somministrazione, nel giorno e nell’orario dell’appuntamento,
portando il promemoria della prenotazione e la tessera sanitaria. Se l'interessato è sottoposto a
tutela, dovrà presentarsi accompagnato dai soggetti titolari della responsabilità giuridica.
Se non si è scaricato il promemoria al momento della prenotazione, è possibile farlo in un secondo momento dalla homepage del sito (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it) cliccando su “Gestisci appuntamenti” e inserendo il proprio codice fiscale e il numero appuntamento.
È possibile disdire o spostare l’appuntamento e come?
Per la prima somministrazione, è possibile disdire o spostare l’appuntamento autonomamente dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it cliccando su “Gestisci appuntamenti” e inserendo il proprio codice fiscale e il numero appuntamento.
Per disdire o spostare l’appuntamento per la seconda somministrazione, è necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 06.164.161.841.
È possibile disdire o spostare l’appuntamento e come?
Per la prima somministrazione, è possibile disdire o spostare l’appuntamento autonomamente dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it cliccando su “Gestisci appuntamenti” e inserendo il proprio codice fiscale e il numero appuntamento.
Per disdire o spostare l’appuntamento per la seconda somministrazione, è necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 06.164.161.841.
0 commenti